EFFICIENZA

ENERGETICA

EFFICIENZA

ENERGETICA
  • La pompa di calore Incrementa l’efficienza energetica, utilizzando e trasformando le energie rinnovabili in energia termica da utilizzare per il riscaldamento e la produzione di acqua calda.

    Ogni pompa di calore è caratterizzata da una sua efficienza energetica, di solito per ogni kWh elettrico consumato vengono prodotti 3-6 kWh di energia termica.

  • Attraverso l’uso di fonti rinnovabili, la pompa di calore contribuisce alla riduzione della domanda di energia primaria da fonti fossili

  • Risparmio sulla bolletta energetica. I costi energetici relativi al riscaldamento e di esercizio di una pompa di calore sono più bassi rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale.

  • L’incremento dell’efficienza energetica fa salire la classe energetica dell’immobile e di conseguenza il suo valore;

  • Permette una riduzione delle emissioni inquinanti di gas ad effetto serra, durante il suo funzionamento non vi è nessuna combustione.
    Le emissioni di CO2 si riducono di circa il 75% rispetto al calore prodotto dagli impianti di riscaldamento a combustibili fossili

  • E’ integrabile con altre fonti energetiche rinnovabili, come il fotovoltaico che produce energia elettrica per il suo funzionamento, può sfruttare il calore geotermico come sorgente di scambio e può funzionare in abbinamento ad altri sistemi di riscaldamento tradizionali come la caldaia a gas in impianti ibridi.

  • E’ l’unica tecnologia che è in grado di riscaldare e raffrescare gli ambienti, attraverso l’inversione del ciclo di funzionamento. Durante le stagioni intermedie è il sistema di riscaldamento più efficace oggi presente sul mercato, nei mesi estivi, è un sistema perfetto per raffrescare gli ambienti desiderati.

Le 2 tipologie più diffuse
La pompa di calore di tipo ”aria/aria” ha un’unità esterna che cattura energia dall’ambiente e produce sia il riscaldamento invernale che il raffrescamento estivo.
Più semplice da installare, di solito è la soluzione preferita per chi abita in appartamento.

Il modello ”aria/acqua” ha il vantaggio di produrre la climatizzazione degli ambienti (riscaldamento e raffrescamento) ma anche l’acqua calda sanitaria. Costa un po’ di più ma offre un ritorno sull’investimento più elevato ed è la soluzione di solito preferita per chi abita in una casa indipendente.
Siamo a vostra disposizione per un preventivo gratuito e senza impegno.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI